C’erano una volta, in un paese lontano lontano, Cappuccetto rosso e la nonna, Biancaneve e i sette nani, Alice, lo Stregatto, il Bianconiglio, il Cappellaio matto, Pinocchio, mastro Geppetto, La sirenetta e il gatto con gli stivali, tutti abitanti della stessa grande casa o, per meglio dire, dello stesso grattacielo…

 
libroblo fiabe

 

 

 

Ecco il Grattacielo delle fiabe, seconda app della collana Libroblò, una divertente applicazione pensata per i più piccoli, dai 3 anni in su, con cui rivivere alcune delle più belle fiabe tradizionali. Usando una carrucola è possibile muoversi per tutto il grattacielo, su e giù e conoscere da vicino i protagonisti delle più belle novelle dei fratelli Grimm, Andersen e Carroll: in ognuno dei dieci piani ci sono armadietti da aprire, botole da sollevare, personaggi da animare e tante altre magie. Un ambiente tutto da esplorare e nel quale perdersi per alimentare creatività e fantasia. Grazie a grafiche originali in alta definizione, appositamente sviluppate per iPad, e un corredo sonoro divertente che crea il giusto feedback, il Grattacielo delle fiabe fornisce un’entusiasmante esperienza interattiva unendo il piacere dell’esplorazione a quello del conoscere.

 

Un’applicazione per imparare ma anche per giocare con i propri figli e liberare la fantasia alla volta di nuove storie. Disponibile anche per Iphone e iPod Touch.

 

App supervisionata e certificata dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino – Cattedra di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento

 

… perchè giocare è una cosa seria e imparare può essere divertente

 
Caratteristiche:

  • Semplicità nell’uso
  • Grafica in alta definizione ipad
  • I suoni sono selezionati per garantire una migliore immersione nell’universo del grattacielo
  • Non è richiesta alcuna connessione a internet
  • Fiabe: Cenerentola, La principessa sul pisello, Alice nel paese delle meraviglie, Biancaneve e i sette nani, Cappuccetto rosso, Il pifferaio magico, il gatto con gli stivali, Pinocchio, La sirenetta, Barbablù.